BluPark: Lavaggio Auto
BluPark AutoLavaggi è un’altro ‘pilastro’ della nostra Area di Servizio. Nel 2019 sono stati sostituti interamente gli impianti di lavaggio e trattamento acque.
Tre le tipologie di lavaggio:
A mano con 7 programmi e 6 prodotti per lavaggio/ceratura. Tunnel automatico di 9 progr. e 8 prodotti lavaggio/ceratura.Lavaggio interni e sanificazione dell’abitacolo.
Anche in questo caso abbiamo scelto solo il meglio: gli innovativi impianti della Christ, e i migliori detergenti presenti sul mercato.
Vedi i filmati QUI
Il vero ‘orgoglio’ di BluPark sta nel Tunnel, caratterizzato da soluzioni e materiali per un lavaggio di primissima qualità.
Ad esempio. La forma del veicolo è scansionata tramite sensori laser, in modo da far aderire al meglio possibile le spazzole di lavaggio.
Oppure. Le aste delle spazzole - dotate di setole antigraffio realizzate con un’innovativo materiale composito - sono “snodate” in modo tale da adattarsi alle fiancate della carrozzeria, e a sua volta si piegano - fino a raggiungere i 30° (Maxi Flex) d’inclinazione - così da ‘aderire’ ai lunotti posteriori delle sw, o nei sotto spoiller.
Ed ancora. Le spazzole per il lavaggio dei cerchi che, con getto ad altissima pressione, roteano a sua volta anche su se stesse, in maniera ellissoidale, sulle 4 direzioni.
Per quanto riguarda i prodotti detergenti - che sono ben 8 - citiamo ad esempio una schiuma speciale pre-trattante (Foam Splash) la quale, una volta distribuita, ha un effetto di “gonfiamento” tale da estendersi, in maniera uniforme, sull’intera superficie del veicolo. Questo fa in modo che nessuna porzione di carrozzeria rimanga ‘impreparata’ al passaggio delle spazzole.
Il prodotto di punta è invece una speciale ed rivoluzionaria cera per carrozzeria: PROTECT SHINE. Un composto chimico brevettato la quale genera una combinazione di effetto riparatore sulle microlesioni, una speciale lucentezza liscia e brillante, ed infine una protezione a lungo termine. L’efficacia di PROTECT SHINE, tra l’altro, aumenta a ogni ulteriore applicazione.
Christ nasce nel 1879 a Memmingen, in Germania.
Anton Christ è un artigiano specializzato in attrezzature per il vaglio dei cereali e componenti metallici per diverse applicazioni industriali.
Nel 1963, la famiglia si ‘autocostruisce’ un’impianto per il lavaggio dei propri automezzi. Nel corso degli anni quell’intuizione diventa il core business aziendale.
Nel 1980 vengono abbandonate le precedenti attività produttive per specializzarsi nella produzione di impianti e tunnel di lavaggio per automezzi, treni e tram, oltre che i relativi trattamenti delle acque reflue.
Oggi, ha 1.500 dipendenti in tutta Europa con un fatturato annuo di 170 milioni di Euro.